sudime

Su di me

A questo punto dovrei descrivere le mie competenze e le esperienze in campo letterario ma in effetti non saprei cosa scrivere. Invece ti parlerò di me, almeno potrei farti un’idea seppur superficiale di chi sono.
Mi chiamo Gianni Lilliu e sono nato a Genova il primo febbraio del 1965. Sono figlio di quell’ondata di emigranti, partiti dalla Sardegna, che negli anni 70 approdò sulle coste della Liguria in cerca di un lavoro e di condizioni di vita migliori. Mio padre era un minatore mentre mia madre trovò lavoro come colf presso una famiglia borghese. Ed è stato lì, in quella che per loro era la terra promessa, che si conobbero, si sposarono e misero al mondo quattro figli, tra cui il sottoscritto. Ho fatto un po’ di tutto nella vita. Ad un certo punto ho anche trovato la mia compagna di vita e insieme abbiamo messo al mondo due splendide figlie. Un impulso non mi ha mai abbandonato: quello che mi ha sempre fatto correre dietro alle mie passioni.

La musica, la fotografia, i viaggi, hanno sempre completato ed arricchito la mia esistenza. Ora ho scritto questo mio primo romanzo. Era una vita che volevo farlo. Non ho pretese sul suo valore letterario, so solo che è sincero e autentico. Un racconto fatto di avvenimenti ma soprattutto di pensieri e riflessioni, come quelli che solo quando vivi qualcosa di brutale e inatteso vengono a galla. Un racconto “nudo e crudo” di come una situazione drammatica ti porti a riflettere su te stesso, sulla tua vita e sulle tue priorità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *